Le Terrazze di Ibla nasce con l’Hotel Vittorio Veneto in Ragusa, e successivamente si amplia con l’acquisizione delle altre strutture. Realtà diverse per location, tipologia, stile, ma che convergono in un’unica idea di ospitalità e con un unico denominatore: far sentire l’ospite a casa lontano da casa.
Punto di forza della nostra realtà è l’aver abbracciato tutto il territorio della provincia di Ragusa toccando con le varie strutture tutte le cittadine barocche. Proprio come da una terrazza si ammira il panorama che circonda un luogo, così le terrazze di ibla si offrono come una realtà alberghiera da cui ammirare ragusa, modica e scicli.
Ogni struttura rivela angoli diversi del nostro territorio.

 

In centro a Ragusa superiore l’Hotel Vittorio Veneto, antico palazzo nobiliare del XVIII secolo, La Dimora di Piazza Carmine, antico granaio della Contea di Modica e Ragusa Inn classica abitazione su diversi piani raccontano l’evolversi della vita cittadina nel centro di una città in continuo sviluppo. Dai soffitti affrescati dell’Hotel Vittorio Veneto alla splendida vista su Ragusa Ibla della Dimora di Piazza Carmine passando per la modernità di Ragusa Inn, l’ospite viene accompagnato per mano in un percorso unico tra i sapori e i vicoli barocchi.

 

Il Ferrohotel a modica rivive i luoghi di un’antica stazione ferroviaria. A pochi passi dal centro storico della città del cioccolato l’hotel coniuga perfettamente presente e passato in un tutt’uno armonioso ed elegante.

 

Palazzo Conti nel cuore di Scicli, città presepe patrimonio dell’UNESCO, rievoca per l’ospite tutte le più antiche abitudini di una famiglia nobiliare dell’epoca tardo barocca. Al centro di Via Francesco Mormino Penna offre una vista mozzafiato su tutti i più importanti palazzi e le più importanti chiese di Scicli.

chisiamo1

chisiamo1

chisiamo1

chisiamo1

chisiamo1

chisiamo1

chisiamo1

chisiamo1